Ultima modifica: 16 Maggio 2015

Circolare n°211- ESAMI CAMBRIDGE-PET

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO N°  211  DEL 14/05/2015

 

AGLI STUDENTI ISCRITTI AGLI ESAMI CAMBRIDGE-PET

ALLE DOCENTI DI INGLESE

dell’ITIS “Leonardo da Vinci” – PISA

 

 OGGETTO: MODALITA’ DI SVOLGIMENTO ESAMI CAMBRIDGE – PET

 

Si informano gli interessati che gli esami in oggetto si svolgeranno nei giorni 23 e 25 Maggio 2015 presso i locali della Scuola, secondo le modalità sotto indicate.

Il 23 Maggio 2015  si svolgeranno le prove di  reading comprehension, writing e listening. Tutti gli studenti iscritti alla sessione d’esame sono convocati alle ore 8,15 nel corridoio del primo piano, ala Est, davanti al Laboratorio Linguistico e all’Aula n. 40. Saranno chiamati in ordine alfabetico e suddivisi in due gruppi. Si raccomanda la massima puntualità poiché, chi dovesse arrivare a prova già iniziata, è automaticamente escluso da tutto l’esame.

E’ necessario presentarsi muniti di Carta di Identità, per il riconoscimento formale. Inoltre, ogni alunno, dovrà essere fornito di  penna funzionante, lapis, gomma e tempera-lapis, unici strumenti ammessi.

A seguire le prove scritte sarà svolta la prova di listening in due turni differenziati consecutivi, secondo i criteri che saranno comunicati dagli esaminatori.

Il 25 Maggio  2015 tutti gli studenti partecipanti svolgeranno la prova di speaking, a partire dalle ore 13,00: saranno suddivisi in coppie secondo ordine alfabetico, con orario prestabilito come indicato su ogni scheda personale. Ogni coppia avrà disponibili in tutto 14 minuti.

Anche per questa prova si sollecita la massima puntualità. Le coppie di studenti sono invitate a farsi trovare pronte alla chiamata almeno 10 minuti prima dell’orario prestabilito.

I risultati saranno visibili dal 6 Luglio 2015 sul sito Cambridge: https://candidates.cambridgeenglish.org/ , secondo quanto indicato nella scheda personale dei singoli studenti.

Si pregano i candidati di leggere con molta attenzione l’informativa che ognuno riceverà e di rispettare puntualmente le regole ivi indicate.

Si allega il foglio firma per presa visione della presente e consegna della scheda personale e del regolamento.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

       Prof. Odoardo Fontani