Ultima modifica: 23 ottobre 2018

ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE RIMANDATE AL 31 OTTOBRE

Ai Sigg. Genitori

A tutto il Personale

Agli Studenti

In data 31 ottobre 2018 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti di classe  e della rappresentanza dei genitori.

Nella stessa data si svolgeranno anche le elezioni per il rinnovo della rappresentanza studentesca nel Consiglio d’Istituto

ALUNNI

dalle ore 8:30 alle ore 9:30 (Assemblea di classe)
dalle ore 9:30 alle ore 9:50 (Votazioni)
entro le ore 10:30 (Scrutinio)

I Docenti in servizio rimarranno in classe per supportare gli studenti nelle operazioni.

GENITORI

– ore 16:30 i genitori degli alunni di tutte le classi dell’ITIS e dell’IPSIA,  sono invitati presso la sede di Via Contessa Matilde,  dove si riuniranno alla presenza di alcuni docenti che illustreranno loro  il funzionamento dei consigli di classe ed i compiti dei genitori  rappresentanti.

– ore 17:30 i genitori riceveranno dai docenti il materiale  per la costituzione dei seggi elettorali necessari per l’elezione dei rappresentanti. Un seggio potrà essere costituito da genitori di più classi e raccogliere i voti di genitori di classi diverse, ma dovrà essere compilato un verbale per ogni classe.

– Per l’ITI verrà costituito un seggio per ogni annualità. Totale 5 seggi

– Per l’IPSIA verrà costituito un seggio per ogni indirizzo. Totale 3 seggi

– ore 19.00, al termine delle operazioni di voto, i componenti del seggio elettorale provvederanno alla compilazione di un verbale per ogni classe, riconsegnando alla commissione elettorale tutto il materiale diviso nelle apposite buste.

I Docenti Coordinatori di Classe presenzieranno dalle ore 16:30 alle ore 18:00 per illustrare le finalità e il funzionamento degli organi di rappresentanza ai genitori. Coadiuveranno inoltre la Commissione elettorale durante le operazione ai seggi.

Il D.S. Fortunato Nardelli