Ultima modifica: 11 ottobre 2018

Selezione per corsi di inglese per Certificazioni Cambridge

Pisa,  11 Ottobre 2018

  • Alle Famiglie degli Studenti interessate
  • Agli Studenti interessati
  • Ai Docenti di lingua inglese
  • All’Ufficio di Vicepresidenza
  • Al D.S.G.A

 

OGGETTO: SELEZIONE PER CORSI DI INGLESE FINALIZZATI AL  CONSEGUIMENTO DELLE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE (B1 e B2)

Anche quest’anno la scuola propone dei corsi per consolidare la conoscenza della lingua inglese, finalizzati a preparare gli studenti a sostenere l’esame per l’acquisizione del titolo PET e First Certificate in English (FCE) indirizzati ad allievi che hanno valutazioni molto positive nella lingua straniera. Lo scopo dei corsi è infatti di potenziare le conoscenze già buone dei partecipanti e prepararli a sostenere l’esame a fine corso al fine di conseguire la certificazione Cambridge.

Si ricorda, a questo proposito, che le certificazioni Cambridge sono importanti sia per coloro che intendono intraprendere gli studi universitari, sia per coloro che vogliono e sperano di trovare subito un impiego.

Gli studenti interessati a partecipare al corso PET o First devono essere davvero molto motivati a seguire le lezioni pomeridiane con un docente madrelingua in possesso del titolo di certificatore ufficiale Cambridge e studiare regolarmente anche a casa.

Tutti si possono rivolgere alle proprie docenti di inglese per ulteriori informazioni.

Si comunica anche agli interessati che ci sarà un test di selezione al corso in base al quale verrà fatta una graduatoria. I gruppi saranno composti da un massimo di 13/14 studenti per garantire ai partecipanti una preparazione più accurata.

Gli interessati possono iscriversi entro il giorno 31/10/18 al test di selezione o comunicando i propri dati personali (Nome/cognome/ classe/ data di nascita/ contatto e-mail e numero di cellulare) alle proprie docenti di lingua inglese o compilando online, in tutte le sue parti, il modulo al seguente link.

La quota del corso B1 è a carico di ciascun frequentante, ovvero degli alunni interessati che avranno superato il test di accesso e dovrebbe essere indicativamente intorno ai 100 € .

Anche  la quota del corso B2 è a carico del singolo studente ed ammonta indicativamente a circa 160 €; potrebbe essere più alta nel caso in cui il numero degli studenti idonei  fosse inferiore a 10.

Si precisa inoltre che la quota non comprende né l’acquisto del libro per il corso, né la tassa d’esame per ottenere la certificazione.

Il costo dell’esame viene fissato dall’ente certificatore Cambridge, ma tutti gli studenti usufruiranno dello sconto perché l’esame si terrà presumibilmente nei locali del nostro istituto (infatti per coloro che invece fanno l’esame da privatisti la tassa d’esame è molto più alta).

 

                               IL DIRIGENTE  SCOLASTICO

                                             Prof. Fortunato Nardelli

 

Qui il link per l’iscrizione online.